Francesco Totti è un ex calciatore italiano, di ruolo attaccante o centrocampista. Con la nazionale italiana è diventato campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2000. Scopriamo quali sono le sue frasi più belle e significative.
Io sono nato romano e romanista. E così morirò.
Francesco Totti
Nun te preoccupà, mo je faccio er cucchiaio.
Francesco Totti
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Francesco Totti
Altri trionfi con una maglia diversa non mi avrebbero dato le stesse emozioni che ho provato qui da capitano.
Francesco Totti
Per il Pallone d’oro penso che sia già tutto scritto, ogni anno.
Francesco Totti
La maglia numero 10 è la mia seconda pelle, ma tutti dovranno avere la possibilità di cullare quel sogno, di indossarla e soprattutto di onorarla.
Francesco Totti
Al fischio finale io me ne resto qui, a vivere la mia vita a Roma e tu, mediano del Borussia Mönchengladbach, te ne devi tornare nel grigio inverno della Westfalia.
Francesco Totti
Qui a Roma ho tutto e sto bene, si vince poco ma è stata una scelta di vita. Quello che dice la gente non mi interessa, se mi criticano nonostante i miei 200 goal vuol dire che di calcio non capiscono niente.
Francesco Totti
Mi sfottono per l’accento, per i modi, per qualche parolaccia. Se lo dice Valentino Rossi, col suo dialetto, tutti ridono; se lo dico io, sono un coatto, un ignorante, un burino. Forse dispiace che un giocatore importante stia a Roma e non altrove.
Francesco Totti
Non è perché io sono Totti, sono romano, romanista e capitano, devo avere più considerazione degli altri. Per me sono sullo stesso livello, perciò cerco di confrontarmi con loro nella maniera migliore.
Francesco Totti