Josep Guardiola, detto Pep, è un allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo, di ruolo centrocampista, tecnico del Manchester City. Scopriamo assieme quali sono le sue frasi più belle e significative.
Non c’è niente di più pericoloso che non correre rischi.
Pep Guardiola
Quello che preoccupa la gente è di avere un piatto da mettere in tavola, non di sapere se l’allenatore del Barcellona rimane o no.
Pep Guardiola
Se dovessi tornare a lavorare in Italia sarà per allenare il Brescia. E lo farò gratis.
Pep Guardiola
Non abbiamo un centravanti, perché il nostro centravanti è lo spazio.
Pep Guardiola
Tranquilli, vedrete che un giorno Messi metterà un gol di testa, e sarà un gol storico.
Pep Guardiola
Noah parla di atleti spagnoli dopati? Che questo signore, o chiunque altro, presenti le prove. Se non le ha, farebbe meglio a tacere.
Pep Guardiola
Guardiola ha un idolo: Zeman! “Lo stimo, per il gioco e per il coraggio che ha avuto a denunciare ciò che non andava in Italia”.
Pep Guardiola
Johan Cruijff? Io ero un giocatore di talento ma non capivo nulla di calcio. Lui ci ha aperto un mondo affascinante, un film che abbiamo interiorizzato.
Pep Guardiola
Messi è il miglior giocatore che ho visto giocare, e probabilmente diventerà il migliore di sempre. Messi è unico e fa la differenza.
Pep Guardiola
Vorrei fare una dedica per questa vittoria al calcio italiano e al mio maestro Mazzone: sono orgoglioso di averlo avuto come tecnico.
Pep Guardiola