Jannik SinnerJannik Sinner

Jannik Sinner è un tennista italiano che è stato in grado di stupire tutto, tutti, sempre e comunque. Portandosi oltre i propri limiti. E cancellando tutti i record precedenti: dopo 48 anni ha regalato all’Italia nuovamente uno Slam, l’Australian Open del 2024. Scopriamo assieme quali sono le sue frasi più belle e significative.

Il talento per me non esiste, bisogna guadagnarselo. Puoi avere capacità leggermente migliori, ma solamente se lavori andrai più in alto. Chi lavora è quello che ha talento.

Jannik Sinner

Sono andato via di casa a 13 anni, costretto a crescere velocemente: ho imparato da solo a fare la lavanderia, a cucinare, a fare la spesa.

Jannik Sinner

Per un genitore lasciare andare un figlio così presto non è facile. Ci siamo persi molte cose che sto cercando di recuperare con mio papà, che ogni tanto mi accompagna ai tornei. Ma l’adolescenza è persa.

Jannik Sinner

Ho avuto la fortuna che i miei non mi mettessero pressione: non è così per tutti i ragazzi giovani che provano a costruirsi una carriera. Poi, forte lo diventi col lavoro.

Jannik Sinner

Vorrei che tutti avessero dei genitori come quelli che ho avuto io, mi hanno permesso di scegliere quello che volevo, anche da giovane. Non mi hanno mai messo sotto pressione. Auguro a tutti i bambini di avere la libertà che ho avuto io.

Jannik Sinner
Jannik Sinner
Jannik Sinner

Tra i segreti per ottenere alte prestazioni ci sono l’allenamento fisico e mentale, il buon cibo, andare a dormire presto e cercare di usare il meno possibile il cellulare. È importantissimo. Preferisco usarlo per chiamare le persone a cui voglio bene.

Jannik Sinner

Ci sono sui social, però è tutto un po’ finto. Sembrano tutti felici.

Jannik Sinner


Il mio modello è sempre stato Federer non solo per la sua classe, ma per il suo modo di porgersi.

Jannik Sinner

Sciare sulle mie montagne, guidare il kart, giocare alla Playstation, stare su un campo da tennis. Mi sento davvero libero quando faccio le cose semplici.

Jannik Sinner

Quando perdo non dormo.

Jannik Sinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *